De Ponte Studio Blog

 

Oggi, 03 Luglio 2015, noi dello Studio De Ponte abbiamo deciso di inaugurare il nostro blog!
Abbiamo deciso di creare un blog per parlare di “cultura del progetto” in senso ampio, entrando in specifici argomenti quali ad esempio: “Come illuminare una casa”, “Il rapporto tra luce e colore” oppure, anche più semplicemente, consigliare le persone che si trovano ad avere la necessità di fare, apportare determinate scelte estetiche nel rifacimento di appartamenti o uffici, verso certe soluzioni funzionali e di immagine.
Ogni giorno molte persone decidono di acquistare casa, di intraprendere un nuovo cammino, con la nascita di una nuova attività o più semplicemente vogliono attuare un cambiamento, un po’ per necessità oppure semplicemente per respirare aria nuova.
Considerando che arredare una casa e/o un ufficio è un po’ come riversare sé stessi in un luogo, aprire il proprio cuore e far valere le proprie emozioni, ne risulterà che chiunque entrerà nel nostro privato capirà un po’ di noi.

Far entrare gli altri nel nostro habitat vuol dire “scoprirsi”, raccontare di noi, del nostro spazio iper privato, del nostro modo di vivere sia da un punto di vista funzionale che, soprattutto, da un punto di vista estetico ed ambientale. Stesso discorso vale per il nostro spazio di lavoro, anche questo luogo ci rappresenta e parla un po’ di noi.Quindi, in sostanza, è importantissimo che gli spazi, gli arredi, le luci e i colori che ci circondano e pervadono i luoghi dove “viviamo” rispettino quelle che sono le nostre ideologie, il nostro benessere, il nostro viver bene.

Per le prossime settimane vorrei parlare dei diversi stili di arredo, andando a cogliere anche un po’ i lati caratteriali delle persone che li scelgono, quindi tracciare una sorta di profilo psicologico dell’utente.
Si potrebbe partire parlando dello stile minimalista, molto in voga in questi anni, sicuramente orientato verso il futuro, uno stile che nasce negli anni ’60 da una corrente filosofico-artistica, ma ne parleremo nel prossimo articolo!

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>