Newsletter

subscribe



Progetto / Project

Sistema di sedute per la casa e per il contract | Sofa system for home and contract

Cliente / Client

Giovannetti Collezioni

Materiali / Material

Struttura di legno, imbottitura in schiumato di poliuretano e tessuti tecnici elastici | Wood structure, polyurethane and elastic fabric

Anno / Year

2011

Stato / Status

In produzione | In production

 

La collezione di sedute Paesaggi Urbani è stata presentata per la prima volta durante il Salone del Mobile di Milano, presso il Temporary Museum of the New Design al SuperstudioPiù in via Tortona. E’ un sistema di sedute da utilizzare autonomamente oppure, accostandole tra loro, possono creare delle situazioni di continuità utili, soprattutto, in situazioni di Contract.Oggi su un divano si svolgono diverse funzioni domestiche: si legge, si incontrano gli amici, si guarda la televisione, si dorme, si mangia, si fa sesso. Quindi l’idea progettuale è basata su una logica di utilizzo del divano in modo non tradizionale, libero, non convenzionale, che propone anche delle nuove forme di socializzazione.

 

The seating collection Paesaggi Urbani was introduced during the Salone del Mobile in Milano near the Temporary Museum of the New Design at SuperstudioPiù in Tortona street. It’s a modular system which can be used singularly or in combination, it’s possible to create in line solution ideal in the Contract spaces. Over a couch today you can display many domestic functions : reading, meeting friends, watching TV, eating, sex. The concept is based upon a no traditional use, free no conventional that purpose a new social forms.